LE MIE OPERE
espansioni
irradiazioni
01 |espansioni & irradiazioni
​
Vibrazioni pulsanti in coaguli di colore e intrusioni materiche dalla rigida simmetria radiale che esprimono nelle aspre superfici, ribollenti e tormentate, uno slancio vitale in drammatica tensione, Sono espressione delle inquietudini di fine millennio materializzando il senso del caos esistenziale e dell'anelito alla libertà interiore.
dialoghi
silenziosi
abbracci
02 |dialoghi silenziosi & abbracci
​
La ricerca dell'artista è partita da un percorso figurativo dedicato all'esplorazione della figura femminile dalle forme morbide ma plastiche. I personaggi sono disposti a coppie, assorti in silenziose conversazioni, o teneramente abbracciati.
Le figure sembrano implodere in un'apparente tranquillità , ma la carica drammatica è data da linee di forza che nascono dai corpi stessi.
Amante delle velature di colore, la scelta cromatica cade sulle gradazioni dei blu, legati anche simbolicamente al mondo femminile o dei rossi, che infondono una forte carica emotiva a queste morbide figure che divengono immagini di spiriti rassegnati all'inevitabile sofferenza esistenziale o ne cercano conforto nei propri compagni di sventura.
Sebbene sia presente una drammatica riflessione sulla condizione esistenziale, emerge anche la speranza in una redenzione dal dolore: la contemplazione spirituale nella ricerca della pace interiore e la fede nell' amore.
miscellanea